Noi del Gruppo SVITATI47, referenti per le sindromi di Klinefelter, Turner e Jacobs, siamo fermamente convinti della validità delle procedure vaccinali e dei provvedimenti promulgati dal Governo per tutelare la nostra salute.
Ci siamo preoccupati fin dall’inizio, di tutelare la salute dei pazienti affetti da sindrome di Klinefelter, più esposti a fenomeni trombotici chiedendo ai medici specialisti del settore, di produrre certificati e documenti specifici, che indicassero il tipo di vaccino più idoneo per loro.
Quei documenti, (Dottoressa A. Verri e Prof. A. Garolla), oggi possono essere ritenuti superati in considerazione della tipologia di vaccino attualmente somministrato dal SSN.
Ai genitori di pazienti o ai pazienti adulti che hanno dei dubbi sulla vaccinazione anti covid, perché affetti anche da altre patologie oltre alle sindromi di Klinefelter o di Turner o di Jacobs, suggeriamo di farsi consigliare dai medici dei Centri multidisciplinari dove sono seguiti.
In caso non abbiano questa opportunità possono contattarci, in modo che possiamo aiutarli a trovare il Centro multidisciplinare più adatto a loro.
Chi desiderasse ulteriori informazioni può contattarci direttamente tramite cellulare o mail.
MINISTERO DELLA SALUTE:
Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19
ti consigliamo assolutamente la visione completa di questo VIDEO ancora attuale e l’attenta lettura di questo PDF .
.
Autore: Franco Ionio – Gruppo SVITATI47