VACCINO COVID E KLINEFELTER

MOLTI DI NOI STANNO VIVENDO IN UN CLIMA DI INCERTEZZA TRA IL DOVEROSO DESIDERIO DI VACCINARSI E IL TIMORE DEI POSSIBILI RISCHI DI EFFETTI TROMBOTICI CAUSATI, SEPPURE CON UN’INCIDENZA BASSISSIMA NELLA POPOLAZIONE GENERALE, DA ALCUNI NOTI VACCINI IN USO SOPRATTUTTO IN ITALIA E IN ALTRE NAZIONI EUROPEE.

Lo scrupolo e il disorientamento, infatti, sono generati dalla consapevolezza che, per i pazienti affetti da sindrome di Klinefelter e varianti più rare, il rischio trombotico possa accentuarsi.

Apri questo interessante e documentato “APPROFONDIMENTO” che ci ha inviato la Dott.ssa Annapia Verri in cui confermando la necessità di vaccinarsi si evidenzia di evitare i vaccini che possono comportare rischi i trombotici.

Per questo motivo ci siamo rivolti ad alcuni medici specialisti per la diagnosi, cura e della sindrome di Klinefelter e varianti.

La Dott.ssa Annapia Verri, che fa parte del Comitato scientifico delle due Associazioni di Pazienti “UNITASK OdV” e “A.L.M.A. 48-49 XY – Onlus” e il Prof. Andrea Garolla Coordinatore del Gruppo KInG (Klinefelter Italian Group) della Società di Andrologia e Medicina della Sessualità, ci hanno rilasciato rispettivamente un certificato e un’informativa in cui si sottolineano le caratteristiche trombofiliache dei pazienti con sindrome di Klinefelter.

Per chi fosse interessato si possono stampare e citarli sia in fase di prenotazione sia per esibirli al medico vaccinatore al momento dell’anamnesi pre vaccinale.

.

DOTT.SSA ANNAPIA VERRI -(PAVIA): CERTIFICATO

.
PROF. ANDREA GAROLLA (PADOVA): NOTA_INFORMATIVA

..Come si può evincere dai documenti da loro rilasciati, sia la Dott.ssa Verri che il Prof. Garolla invitano i Pazienti con sindrome di Klinefelter a vaccinarsi, ma con l’accortezza di evitare quei vaccini a rischio trombotico.

.

Autori: Equipe direzionale del Gruppo SVITATI47

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...